Chi siamo
Ticino Edizioni SA
ha iniziato la sua attività editoriale nel 1982 e pur mantenendo la sua vocazione originaria, ha saputo diversificare e ampliare la sua sfera di azione.
Con le riviste, le fiere, i servizi internet, i servizi di comunicazione e con molte altre iniziative, Ticino Edizioni SA è oggi in grado di dar voce e visibilità a centinaia di grandi, medie e piccole imprese, che trovano nei suoi mezzi coordinati uno strumento importante per arrivare al proprio pubblico di riferimento e trovare nuovi spazi di sviluppo.
UN PORTALE DEDICATO PER OGNI RIVISTA
Annunci, rubriche, archivio sfogliabile dei numeri già pubblicati e un blog di notizie correlate agli argomenti focus della rivista.
La presenza anche sul web aumenta considerevolmente la visibilità degli inserzionisti pubblicitari e dei contenuti redazionali.
Contatti
Ticino Edizioni
Via Massagno 20
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 973 40 70
[email protected]
www.ticinoedizioni.ch
La prossima fiera
EXPOMEDICA LUGANO 2019
Primo appuntamento del Ticino per Expomedica Lugano 2019, la fiera dell’innovazione sanitaria. Organizzata da Ticino Edizioni SA e Icabe Group la manifestazione presenterà servizi, prodotti e soluzioni innovative nel settore medico.
“Abbiamo voluto creare un unico appuntamento di formazione e informazione per le oltre 13’000 persone che lavorano nella sanità in Ticino – spiegano gli organizzatori. Parleremo di farmaco sorveglianza elettronica, telemedicina, simulazione e nuovi traguardi nella neuromodulazione, temi cardine del settore. L’operatore potrà conoscere le novità del settore medico-sanitario, vivere in diretta le simulazioni attive nelle aree dimostrative e incontrare esperti e professionisti in un unico luogo. Al tempo stesso daremo la possibilità ai cittadini, nelle giornate di venerdì e sabato, di approfondire alcuni temi centrali per la loro salute, soprattutto nell’ambito della prevenzione e della disabilità”.
Da segnalare in particolare l’intervento “Farmacovigilanza elettronica attiva in tempo reale nei pazienti ospedalizzati”, progetto vincitore nel 2018 del primo premio nazionale “Innovation Qualité”, categoria “Sicurezza dei pazienti”, attribuito dall’Accademia Svizzera per la Qualità nella Medicina. Il relatore,Prof. Dr. Med. Alessandro Ceschi, è Direttore medico e scientifico dell’Istituto di Scienze Farmacologiche della Svizzera Italiana e esperto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
L’offerta congressuale e i vari workshop saranno diversificati nelle giornate con tematiche adeguate al pubblico differente. Tutte le iniziative, convegni e seminari sono consultabili sul sito della manifestazione, dove è possibile anche scaricare una riduzione sul ticket di ingresso.
AREE ESPOSITIVE
Tre i padiglioni espositivi che ospiteranno 60 aziende selezionate dei settori:
SOCIAL MEDICA – Associazioni, Enti e istituzioni, Formazione e didattica, Strutture socio-sanitarie private e pubbliche
HOSPITAL – tecnologie e prodotti per ospedali
HORUS – Prodotti e servizi per la disabilità, l’ortopedia, la riabilitazione
DIAGNOSTIC&DIGITAL MEDICA – Apparecchiature e prodotti per la diagnostica per immagini e l’elettrodiagnostica
TERZA ETA’ – Soluzioni, prodotti e servizi per la terza età.
ORARI E BIGLIETTI
Ingresso operatori del settore
mercoledì 13 marzo e giovedì 14 marzo 2019
ore 9.00-17.00
Ticket: CHF. 40 (1 giorno), CHF. 70 (2 giornate)
Ingresso per il pubblico
venerdì 15 marzo
ore 14.00-18.00
sabato 16 marzo
ore 10.00-18.00
Ticket: CHF 15
AVS CHF 9, Ragazzi sotto i 16 anni GRATIS.
DOVE
Centro Esposizioni di Lugano, Via Campo Marzio, 6900 Lugano – CH
Come arrivare