Tamborini – Lamone

tamborini-banner

Sconti speciali su vini e champagne

Affitto sala Spazio Emozioni

Pernottamenti a Vallombrosa

In esclusiva per i membri Meducusinfo

1911-1965

La storia Tamborini è iniziata nel 1911 quando  Angiolina (madre di Carlo e nonna di Claudio) aprì in centro a Lugano e precisamente in Via Pessina il famoso ristorante Tamborini che fu attivo fino alla metà degli anni 60.

1944

Nel frattempo Carlo Tamborini decise di avviare un’azienda, con sede a Cassarate allo scopo di importare e vendere vini italiani, soprattutto in damigiane da 50 litri. Tra i marchi noti e di sicuro richiamo c’era il “Chianti Gino Bartali” che permise all’azienda Tamborini di farsi conoscere anche Oltre Gottardo.

1969

Nel 1969, con la prematura scomparsa del fondatore, l’azienda viene gestita dalla moglie Bice e dal figlio Claudio, che aveva frequentato la scuola di enologia di Losanna. Il suo impulso ha proiettato l’azienda verso nuovi mercati d’importazione e verso una produzione propria, ampliando l’assortimento con una gamma di vini prestigiosi in bottiglia provenienti da Italia, Francia e dal resto della Svizzera.

1972

Viene acquisita la ditta Casagrande SA sita a Lugano-Besso e importatrice di vini italiani, spagnoli e portoghesi. L’interesse per questa acquisizione é stato nella folta clientela della Casagrande come pure l’importante contingente d’importazione in suo possesso. Vennero ingaggiati alcuni dipendenti, tra cui Nando De Medio, che ha curato la parte amministrativa-contabile della Tamborini fino al suo pensionamento.

 

Continua a leggere sul sito….

mat_9928_p

La nostra Vinoteca, punto vendita dal look moderno ed accogliente, è gestita da Marco Rasetti, Sommelier professionista, che saprà guidarvi al meglio nella scelta tra gli oltre 500 vini e distillati.

La Svizzera con i suoi 15’000 ettari di vigneti è sicuramente una piccola realtà, ma grazie alla varietà di vitigni presenti offre al consumatore una notevole diversità di vini.

Abbiamo selezionato alcuni ottimi esempi di prodotti vallesani, vodesi, neuchâteloise e grigionesi da affiancare agli affermati vini ticinesi Tamborini e di tanti altri produttori locali.

panoramica_barricaia_2
panoramica_spazio_emozioni_con_sedie

PER ACQUISTARE:

Accedi all’AREA RISERVATA

e ordina direttamente presso Tamborini

Per qualsiasi informazione o richiesta di assistenza, durante la navigazione,

potrai contattare il numero +41 91 935 75 45

e/o chiedere di essere contattato QUI.

Un operatore sarà sempre con piacere a Tua disposizione.

tamborini-sede-esterno-2016_p
Post recenti
0

Iniziare a digitare e premere Invio per la ricerca

// Code